Noi di via Manzoni – anno 39, n 144/145
Cari lettrici e lettori affezionati,
Eccoci a raccontarvi novità, esperienze e vissuti delle giornate al Centro diurno. Dopo avervi descritto le attività che ci coinvolgono durante la settimana, in questo numero abbiamo deciso di concentrarci su alcune delle esperienze che invece hanno spezzato la nostra routine.
Abbiamo accolto per la prima volta un volontario del Servizio civile con cui abbiamo condiviso un anno intero di gioie e dolori! Non potevamo dunque non raccontarvi almeno in parte quanto vissuto con Filippo, attraverso la parole di Raffaela, la nostra educatrice che ricopre il ruolo di OLP, e quelle dei partecipanti al laboratorio di Arteterapia, che con lui hanno condiviso questo spazio creativo!
Nelle pagine successive vi raccontiamo le nostre ferie estive ma, anche in questo caso, con una novità; qualcuno di noi ha infatti esaudito un desiderio espresso da tempo: la possibilità di fare una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura in una città anziché al mare. Siamo stati dunque a visitare la magnifica Torino che vi descriviamo con pensieri e fotografie.
E poi la nostra prima volta in radio, grazie all’invito di Novaradio, dell’Arci di Firenze, che ci ha dato la possibilità di scoprire un mondo a noi quasi sconosciuto; per cui ringraziamo Daniele e tutti i suoi colleghi e colleghe.
La gita a Siena, città che ci è piaciuta molto anche se è un po’ troppo in salita, lo spettacolo al teatro Cartiere Carrara, che ci ha fatto molto divertire, il telaio che ha girato l’Italia ed è passato anche da qui, grazie all’associazione “Gomitolo Rosa” e a Sara Freschi, che ogni volta che ci viene a trovare porta con sé una bella ventata di creatività!
Infine una nuova rubrica intitolata “le poesie di Francesca” che, attraverso i suoi versetti, ci fa affacciare sul suo ricco mondo interiore.
E, the last and the least, la redazione sportiva, che esprime tutto il suo disappunto per la disfatta della Fiorentina di quest’anno, con la novità positiva però dell’introduzione delle quote rosa nel gruppo!
E quindi buon divertimento, buon Natale e felice Anno nuovo a tutti voi!
Le ospiti e gli ospiti del Centro diurno La Riforma




Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!